Skip to main content

Verticale Solidale in streaming

08 Luglio 2021
Feliciana Mariotti
Attualità

Fondazione del beneNonostante la pandemia da Covid 19 non abbia permesso alla fondazione Il Bene di poter organizzare l’evento annuale Verticale Solidale tra le Dolomiti come da tradizione, il team non si è dato per vinto.

Per la decima edizione della Fondazione, gli organizzatori hanno deciso di proporre per sabato 10 luglio 2021, a partire dalle ore 10.00 la giornata di informazione sul tema delle malattie neurologiche rare e neuro immuni (sclerosi multipla, SLA, malattia di Meniere e atassia) ma in streaming.

Nel corso del convegno si potrà vedere un video dei luoghi in cui era stato tenuto l'evento delle passate edizioni, area delle 5 Torri e del Lagazuoi, Pocol, passo Falzarego, e delle persone che hanno collaborato nel corso degli anni.

Questo per far vivere alle persone a casa le Dolomiti, i luoghi e le persone che negli anni hanno contribuito alla buona riuscita dell'evento e per festeggiare i dieci anni della Fondazione.

IlBene 1200PROGRAMMA DI SABATO 10 LUGLIO 

Ore 10.00 Apertura della Box Verticale Solidale: tutti gli iscritti all’evento riceveranno una speciale scatola con dentro tutto il necessario per vivere l’esperienza anche a distanza. Saluto del nostro presidente Francesco Rosetti. Special Video, Insieme nelle nostre montagne anche quest’anno! #nevergiveup.

 Ore 10.30 inizio convegno scientifico. Chairman: Filippo Martone. Prima sessione: La pace nella mente e il fuoco nel cuore. Interverranno: S.E. Cardinale e Arcivescovo Matteo Maria Zuppi. Luca Baraldi, Amministratore Delegato Virtus Bologna.
 
Ore 11.15 Chairman: Fabrizio Salvi. Seconda sessione: Effetti dell’angioplastica sulla CCSVI a Breve e Lungo Termine. Interverranno: Dott. Fabrizio Salvi, Coordinatore Scientifico della nostra Fondazione e responsabile Centro il BeNe, Ospedale Bellaria Bologna.
Prof. Paolo Zamboni, Professore ordinario di Chirurgia Vascolare dell’Università degli Studi di Ferrara, direttore dell’unità operativa di chirurgia traslazionale e Fisiologia Vascolare dell’azienda ospedaliero-universitaria di Ferrara.
 
Ore 12.30 -13.00 domande e dibattito dal pubblico collegato.
 
PER INFORMAZIONI E REGISTRAZIONI:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI