LA FESTA DEI BAMBINI APRE L'ESTATE SANVITESE
La Festa dei Bambini, che si è svolta a San Vito di Cadore, domenica 11 luglio, è stata un successo oltre le aspettative e ha attirato numerose persone. Questo nuovo evento ha ufficialmente aperto l’estate sanvitese. Fortunatamente siamo stati graziati dal tempo - ha commentato il sindaco Emanuele Caruzzo - e siamo felicissimi di aver potuto accogliere, intrattenere e far divertire tutti i bambini arrivati per questo evento che hanno potuto trascorrere una giornata felice in compagnia.
La manifestazione, che ha riunito diverse attività, spaziando dall’acrobatico parkour ai più tradizionali giochi sulle strutture gonfiabili, dal laboratorio di pittura su ceramica allo show di bolle e al cabaret realizzato da professionisti dell’intrattenimento per i più piccoli, è stata una novità molto apprezzata ed ha attratto molte famiglie dalle 10.00 alle 20.00.
Foto ©Felicianaa Mariotti
Non vediamo l’ora di poter ripetere presto l’esperienza - ha continuato il sindaco, - per ora il successo riscontrato dimostra che siamo sulla giusta strada. Ringrazio quanti hanno lavorato tenacemente in questi mesi per l’organizzazione di quella che, a tutti gli effetti, è una nuova estate sanvitese, in particolare il consigliere Giovanni Cautiero per il grande lavoro svolto. Le decine di eventi musicali, culturali, ludici e commerciali previsti nei prossimi mesi (solo a luglio più di 30 manifestazioni in carnet) renderanno San Vito di Cadore sempre più viva, godibile e attrattiva, tanto per i turisti che per chi ci vive tutto l’anno.
Tra i prossimi appuntamenti, oltre agli eventi musicali di Dolomiti Blues&Soul Festival (inizia sabato 17.00 nell'area parcheggio asilo vecchio a offerta libera alle ore 21.00 con Jim Jam Quartet, vincitori della prima edizione del Young Artists Quartet dedicato a Francesco Rosa e alle 22.15 con Linda Valori with the Goosebumps Bros) e i vari mercatini, tra cui spicca quello per i bambini, agosto vedrà anche due importanti novità: incontri sulle ricerche archeologiche che l’Università di Ferrara sta svolgendo nel territorio regoliero, a Passo Giau, con diverse visite guidate al sito e L’Aperitivo con l’Autore a San Vito di Cadore, ciclo d'incontri realizzato dall’Amministrazione comunale in sinergia con il commendator Santino Galbiati e l’editore Luciano Lucarini. Quest'ultimo evento, che si terrà ad agosto nella sala polifunzionale Enrico De Lotto, vedrà la presenza di personaggi quali Vittorio Feltri, Bruno Vespa, Gennaro Sangiuliano, Maria Rita Parsi e Rosanna Lambertucci.
© il Notiziario di Cortina