Skip to main content

SAN VITO: SCADONO DUE CONTRIBUTI PER LE FAMIGLIE

14 Dicembre 2021
Feliciana Mariotti
Attualità

OLYMPUS DIGITAL CAMERA         Il Comune di San Vito di Cadore si rivolge alle famiglie residenti a San Vito. Domani 15 dicembre scade la domanda per il contributo per l'asilo nido e il 16 dicembre per il contributo rivolto alle famiglie in difficoltà.

Si tratta  di due contributi a fondo perduto per le famiglie residenti a San Vito: il primo è uno sconto della retta dell’asilo nido per i nuclei familiari con bimbi sotto i tre anni e con ISEE 2020 sotto i 15.000 euro, mentre il secondo è un sostegno per i nuclei con ISEE 2020 sotto i 20.000 euro che, trovandosi in stato di bisogno, debbano soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali. In particolare, il secondo contributo assegnerà a ogni nucleo una somma minima di 200 e massima di 800 euro, che potrà andare a rimborsare le seguenti spese: canoni di affitto, rate del mutuo per la prima casa, utenze domestiche, acquisto di apparecchi elettronici destinabili alla DAD, spese per centri estivi o per il sostegno didattico dei figli.

In entrambi i casi, i requisiti sono la residenza nel Comune di San Vito, la cittadinanza italiana o comunitaria o, in alternativa, il possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità. Gli interessati possono già ora presentare domanda tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.o.net o con appuntamento presso il Comune telefonando al numero 0436.897213. I moduli da compilare sono disponibili online, sul sito internet del Comune, all’indirizzo web http://www.comune.sanvitodicadore.bl.it e gli uffici comunali sono a disposizione dei cittadini per ogni informazione utile all’ottenimento dei contributi.

 
Foto ©Feliciana Mariotti

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI