Skip to main content

A Cortina sabato si apre la stagione invernale dello sci

24 Novembre 2022
Feliciana Mariotti
Attualità

2022 01 31 Col Gallina 5Sabato 26 novembre riparte la stagione invernale della Regina delle Dolomiti. Si potrà sciare sulla pista Ovest di Col Gallina, prendendo la seggiovia che sarà operativa dalle 8.30 alle 16.30. “Siamo felici di confermare l’apertura di sabato, dopo giorni un po’ caotici in cui sono uscite notizie contrastanti riguardo alla data di inizio stagione – dichiara Alberto Dimai, presidente della società Ista –. Purtroppo speravamo cadesse più neve, ma adesso che le temperature si sono abbassate e continueranno ad abbassarsi nei prossimi giorni, siamo pronti”.  Lo skipass stagionale sarà valido da subito e sarà possibile acquistare, per questo weekend d'apertura di stagione (solo presso le casse del Col Gallina), le altre soluzioni (Skipass di area:

giornaliero adulto 38 euro

giornaliero senior nati prima del 26.11.1957, 34 euro

giornaliero junior nati dopo 26.11.2006, 27 euro

giornaliero baby nati dopo 26.11.2014, 22 euro

mattutino adulti – senior 30 euro

mattutino junior 22 euro

mattutino baby 18 euro

pomeridiano adulti – senior 29 euro

pomeridiano junior 20 euro

pomeridiano baby euro 17.

Il mattutino termina alle h. 13.00. Il pomeridiano comincia alle h. 12.00

DOVE ACQUISTARE LO SKIPASS

Acquistando lo skipass online è possibile approfittare di numerosi vantaggi tra cui il 5% di sconto ed evitare le code presso le biglietterie. Fino al 24 dicembre, inoltre, sono in vigore le tariffe speciali e convenienti della prevendita. È possibile acquistare online dal sito del Dolomiti Superski e ritirare il biglietto alle ticket box (presso Ufficio Skipass, impianti Faloria, Rio Gere, San Vito – Tambres, Auronzo alla partenza della seggiovia Taiarezze-Malon). E' sufficiente scansionare il QR-Code ricevuto via e-mail avvicinandolo al lettore delle ticket box, stampare e ritirare lo skipass senza costi aggiuntivi. Per ottenere il proprio skipass in autonomia e velocità, oltre alle casse automatiche (presso la stazione di partenza della Tofana, Cortina Skyline a Son dei Prade, Lagazuoi) da quest’anno sono disponibili le ticket zone (presso Olympia delle Tofane, 5 Torri, Socrepes), punti strategici in cui acquistare e ritirare il proprio biglietto. 

L’ufficio Skipass (Via Marconi 15, Cortina) è aperto alla vendita tutti i giorni dalle 8.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19, domenica solo la mattina.  www.skipasscortina.com

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI