Per la Coppa del Mondo femminile a Cortina con il Bus del Tifoso
A Cortina con il Bus del Tifoso: questa è la proposta che Fondazione Cortina offre a tifosi e appassionati in vista dell’appuntamento con la Cortina Ski World Cup, la tre giorni della Coppa del mondo femminile che andrà in scena sulla Olympia delle Tofane dal 20 al 22 gennaio. Si tratta di un’iniziativa realizzata in collaborazione con BusForFun, il provider della mobilità dedicato a manifestazioni nazionali e internazionali e che consentirà di vivere l’esperienza del Circo rosa in assoluta comodità, tranquillità e sicurezza.
Nell'immagine BusTifoso-CortinaSkiWorldCup2022-FondazioneCortina
Cinque sono le tratte previste, con servizio di andata e ritorno, che consentiranno di raggiungere la Regina delle Dolomiti da tutto il Nord Est: Mestre Treviso - Conegliano – Cortina; Colfosco - Corvara - La Villa - San Cassiano – Cortina; Feltre - Belluno - Longarone - Pieve di Cadore – Cortina; Agordo – Cortina; Udine - Pordenone – Cortina.
Gli utenti potranno salire in pullman e arrivare fino alla località di Socrepes e, da qui, salire in seggiovia (gratuita) per poi raggiungere in pochi minuti di camminata la finish area di Rumerlo.
Contestualmente alla prenotazione della corsa, gli appassionati potranno acquistare i biglietti per accedere alla zona d’arrivo, per la quale si potrà scegliere tra l’opzione parterre (gratuito nella giornata del superG di venerdì 20 gennaio, al costo di 15 euro per la discesa e il superG delle due giornate successive) e quella tribuna (15 euro il venerdì, 30 euro per il sabato e la domenica).
«Con grande entusiasmo siamo al fianco di Fondazione Cortina per questo grande evento, nel solco della collaborazione già avviata con successo negli anni scorsi» sottolinea Luca Campanile, Ceo di BusForFun. «Si tratta di una sinergia che non solo abbiamo confermato ma anche abbiamo ampliato, con la proposta di altri servizi per agevolare gli appassionati dello sci, come la possibilità di prenotare autobus a noleggio e parcheggi dedicati».
«Servizi agli appassionati e mobilità sostenibile sono due ambiti sui quali stiamo lavorando intensamente» dice Michele Di Gallo, direttore generale di Fondazione Cortina. «Oltre al Bus del Tifoso, per garantire spostamenti e logistica efficienti avremo anche, in collaborazione con Dolomitibus, il servizio shuttle da Acquabona a Socrepes e, in collaborazione con Parkforfun, il parcheggio ad Acquabona. Si tratta di servizi che, per i possessori del biglietto per la Coppa del Mondo, sono gratuiti.
Fondamentali sono anche le sinergie con Audi, partner storico di Cortina e dei suoi eventi, e con Autovia».
Nell'immagine CortinaSkiWorldCup2022-FondazioneCortina
© il Notiziario di Cortina