FACCIAMO UN NIDO: RICORSO IN APPELLO
Il Comune di Cortina, come già annunciato, ricorrerà in appello nei confronti dell’Associazione Facciamo Un Nido. Un atto che, sfortunatamente, è dovuto, per mettere ai ripari l’Ente dall’ipotesi di danno erariale. Da una recente interlocuzione dell’Amministrazione con il proprio revisore dei conti, il Prof. Maurizio Interdonato, è emerso infatti come non vi sia altra strada percorribile da un punto di vista legale.
“Naturalmente rimangono aperte le trattative tra l’Amministrazione e l’Associazione Facciamo Un Nido per tramite dei rispettivi avvocati – ha precisato il sindaco Gianluca Lorenzi – alla proposta transattiva pervenutaci sfortunatamente non possiamo dar seguito poiché i termini non ci consentirebbero di agire nel pieno rispetto della legalità, nonostante fosse nostra intenzione politicamente giungere ad un accordo.
La situazione nel tempo purtroppo si è aggravata e, tecnicamente, l’unico modo di continuare nella ricerca di una soluzione è ricorrere in appello e, contestualmente continuare a dialogare per giungere a un accordo transattivo accettabile da entrambe le parti”.
“Il coinvolgimento del Prof. Interdonato – ha concluso Lorenzi – deve essere letto come ulteriore tentativo dell’Amministrazione di risolvere la situazione nel modo più proattivo possibile, sempre nelle more del diritto e per tutelare l’ente comunale. Il nostro non è un no a prescindere ma si tratta dell’unica strada ora percorribile”.
© il Notiziario di Cortina