Skip to main content

CARNEVALE DI CORTINA: UNA GRANDE FESTA

13 Febbraio 2023
Feliciana Mariotti
Attualità

SPETTACOLO IL CIRCO 1Anche quest’anno l’associazione Cortina For Us ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Cortina d’Ampezzo, il Carnevale di Cortina con una serie di attività trasversali per colorare di musica e divertimento, un periodo dell’anno che a Cortina d’Ampezzo, negli ultimi anni, è tornato ad essere sempre più frequentato e atteso anche dai turisti. 

Dal 16 al 21 febbraio, dalle ore 12.00 alle ore 13.00, la festa di Carnevale inizia sulle piste dell’area Ista Kids a Piè Tofana. In centro c'è una serie di appuntamenti:

Giovedì 16 febbraio: alle ore 16.30 in piazza Angelo Dibona spettacolo di clown dal titolo “I 4 elementi”. A seguire lo spettacolo itinerante “Puppy”. Per l’occasione ci saranno truccabimbi, palloncini e zucchero filato.

SPETTACOLO IL CIRCO 2Sabato 18 febbraio: alle ore 16.30 in piazza Angelo Dibona spettacolo di clown dal titolo “Out of Blu”, mentre le vie del centro saranno animate dallo spettacolo “Il circo”. Ci saranno truccabimbi, palloncini e zucchero filato.

Dalle ore 18.00 alle ore 19.00, nella Casetta del Sestiere di Cortina, verrà offerta a tutti i bambini la cioccolata calda.

Domenica 19 febbraio: alle ore 17.30 al Cinema Alexander Girardi Hall, si potrà vedere il film commedia “Asterix 2 Obelix: il Regno di mezzo". 

Alle ore 18.00 in piazza Angelo Dibona “Hip Hop View" con il gruppo Danze Urbane della ASD Cortina Energym. 

A seguire intrattenimento con i Sestieri di Cortina dal titolo “Saròne o daerśone”. 

Lunedì 20 febbraio: alle ore 17.30 al Cinema Alexander Girardi Hall, si potrà vedere il film commedia: “Me contro te il film-Missione Giungla”. Ingresso gratuito sino a 12 anni e all’uscita del cinema sorpresa per tutti.

Martedì 21 febbraio: alle ore 16.00, in piazza Angelo Dibona, sfilata delle mascherine. Verranno premiati i primi 150 bambini che si presentano sul palco. Nessuna iscrizione quindi, basterà presentarsi un po’ prima delle 16.00 ed attendere di essere chiamate sul palco per far ammirare a tutti il proprio travestimento. Una scelta che vuole evidenziare ancor più l’attenzione verso i più piccoli facendoli sentire tutti ugualmente speciali.  Al termine della sfilata musica con Dj, baby dance e intrattenimento. Per l’occasione ci saranno truccabimbi, palloncini e zucchero filato. 

Sempre Martedì: alle ore 17.30 in piazza Angelo Dibona arrivo della Banda e premiazione de "Ra Corsa dei Sestiere" che si è disputata al mattino per il Palio invernale. A seguire intrattenimento con i Sestieri di Cortina dal titolo “Saròne o daerśone”. 

Per l’occasione dal 13 al 21 febbraio, dalle 17.00 alle 21.00 davanti a ra Ciasa de ra Regoles, sarà presente la Casetta del Sestiere di Cortina con vinbrulè, cioccolata calda, bombardino, birra e hot dog; dal 15 al 21 febbraio davanti al Municipio ci sarà la Casetta del Sestiere di Azon con nighele e brulè di mela.

Abbiamo deciso di implementare l’offerta delle varie giornate del Carnevale e questo programma dimostra che ci siamo riusciti, ma tutto questo è possibile sempre grazie a chi è al nostro fianco come il Comune di Cortina ei nostri sponsor. Anche la collaborazione con Ista e i Sestieri ci fanno capire il valore di saper fare squadra. Pensiamo che creare più momenti di intrattenimento in questo periodo dell’anno possano attrarre ancora più turisti e comunque offrire a chi già ci sceglie qualcosa di speciale, afferma Franco Sovilla presidente di Cortina For Us.

 

 

 

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI