Cortinametraggio ha lanciato il bando per la XVII edizione
Cortinametraggio ha lanciato sulla piattaforma Filmfreeway il bando per la 17a edizione del festival ideato e diretto da Maddalena Mayneri ( nell'immagine scattata dalla fotografa Francesca Vieceli) e dedicato al meglio della cinematografia breve italiana.
La prossima edizione si terrà a Cortina d’Ampezzo dal 21 al 26 marzo 2022.
Online sul sito del festival www.cortinametraggio.it il bando per le 2 sezioni competitive della kermesse: la sezione Cortometraggi riguarda corti narrativi, di nazionalità italiana che spaziano dalla commedia al genere horror, thriller, fantascienza, poliziesco e drammatico, di durata non superiore ai 20 minuti, realizzati nel corso del 2021.
La scadenza per le iscrizioni alle due sezioni competitive è fissata al 5 febbraio 2022. La selezione avverrà a cura e a insindacabile giudizio della Direzione Artistica del Festival che nominerà una Giuria di selezionati professionisti del settore cinematografico individuati tra registi, attori, giornalisti, critici cinematografici, produttori e distributori. Vari i premi in denaro per le sezioni del festival.
© il Notiziario di Cortina