UN “PASSO DAL CIELO 7” INCENTRATO SU GIUSY BUSCEMI
Giovedì 17 febbraio il sindaco di San Vito di Cadore Emanuele Caruzzo ha informato i giornalisti di aver incontrato in Municipio, insieme al vice sindaco Alfonso Sidro, il presidente del Consorzio Cadore Dolomiti Gildo Trevisan responsabile del Marketing Daniela Falcinelli, il direttore di produzione e organizzatore generale Mirco D’Angeli per il ritorno ufficiale degli attori, registi e cast di “Un passo dal cielo 7.
I Guardiani”. Tante le riconferme, le novità e gli addii. Riconfermate le due location principali: lo Chalet al Lago di San Vito di Cadore, trasformato, nella fiction di Rai 1, in Commissariato di Polizia e la Baita a Cinque Torri, casa dell’ex guardia forestale Francesco Neri.
Nella foto Giusy Buscemi Foto ©Francesca Vieceli
Non ci saranno più i registi di Un passo dal cielo 6: Jan Michelini, marito di Giusy Buscemi, Cosimo Alemà e Beniamino Catena, ma curerà la regia l’attore Enrico Ianniello, che vestirà anche i panni del Commissario Vincenzo Nappi. Riconfermato anche Daniele Liotti, che interpreta Francesco Neri, amico del Commissario.
La stagione della fiction di successo sarà quest’anno tutta incentrata sulla figura di Giusy Buscemi, la bella attrice siciliana, ex vincitrice di Miss Italia, che proprio con l’edizione numero 6 è tornata sul set dopo una lunga assenza durata alcuni anni. Nella fiction Giusy Buscemi riveste i panni di Manuela Nappi, la sorella del Commissario che sembra far sciogliere il bel tenebroso Francesco Neri.
Alcune voci danno per certa nella nuova edizione l’assenza di Jenny De Nucci che, in “Un Passo dal Cielo 6. I Guardiani”, interpretava Isabella Ferrante tra due fuochi amorosi.
Si dovranno attendere le riprese, a fine agosto, per dare il tempo a Giusy Buscemi di dare alla luce il suo terzo figlio, dopo Caterina Maria, nata nel 2018, e Pietro Maria nel 2019. Le riprese della serie prodotta da Lux Vide e Rai Fiction da agosto termineranno a ottobre e all’inizio del 2023 verranno messe in onda su Rai 1.
© il Notiziario di Cortina