
Il 17 settembre alle ore 17..00 al Palazzo Bonaguri di Bassano del Grappa si inaugura la mostra fotografica dal titolo “Il fascino nascosto delle Dolomiti attraverso l'occhio fotografico di Alessandra Masi”. L'evento è stato promosso dalla Sezione di Bassano del Club Alpino Italiano e si avvale del patrocinio del Comune di Bassano del Grappa, delle DolomitiUnesco e del Cai Veneto.

"La mostra ha come comune denominatore l'ambiente dolomitico, con le sue acque, i suoi boschi e le sue montagne - spiega la fotografa cadorina Alessandra Masi -. Si articola attraverso i piccoli fiori che impreziosiscono il territorio dolomitico per passare ad immagini delle montagne nei momenti più belli e suggestivi quando le luci dell’alba e del tramonto esaltano le pareti rocciose, producendo quei colori caldi e in continua evoluzione caratteristici delle Dolomiti. Si incontrano inoltre alcune visioni pittoriche date dai riflessi nell’acqua che mossa della brezza mescola i colori ottenendo degli effetti irripetibili.

Concludono l'esposizione foto notturne che immortalano i cieli stellati ed alcuni eventi astronomici significativi ripresi al cospetto delle montagne.
Infine alcuni montaggi di immagini e suoni saranno proiettati con l’intento di accompagnare il visitatore in un percorso emozionale e coinvolgente attraverso le bellezze del territorio riconosciuto dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità.
La mostra rimarrà aperta per 4 settimane e si potrà visitare il sabato e la domenica con orario continuato dalle 10.00 alle 19.00.