Skip to main content

A SAN VITO DI CADORE OMAGGIO AI LED ZEPPELIN

10 Novembre 2022
Feliciana Mariotti
Cultura e mondanità

MOTHERSHIPDomani, venerdì 11 novembre, a San Vito di Cadore, presso la sala polifunzionale "E. De Lotto" è previsto un tuffo nell'immortale musica di uno dei gruppi più importanti della musica rock: i Led Zeppelin.

Sarà un omaggio a una delle band che più di altre ha saputo creare un suono unico, fondamentale, semplicemente vestendo con panni nuovi una musica che ormai cominciava a diventare vecchia. Una rivoluzione basata in gran parte sul suono, tanto da dare il la a buona parte dell'hard-rock sviluppatosi negli anni a venire. Ancora oggi è ancora ben visibile l’ombra del dirigibile su molte band. Protagonisti del concerto i Mothership, band nata nata nel 2007.

I loro show sono delle autentiche rievocazioni dei fantastici concerti dei Led Zeppelin, con ampi spazi musicali rapportati ai nostri giorni e una cura perfetta dell'immagine e delle sonorità.

Non si limitano a riprodurre le loro parti, riescono ad immedesimarsi in loro e immergersi in quel clima elettrico e visionario che ha fatto diventare il gruppo britannico, nato nel 1968, un mito assoluto tutt’ora in voga. L’iniziativa è partita da Maria Luisa Belli, sanvitese, appassionata della musica del quartetto del dirigibile.

Già oltre due anni fa, aveva tentato di organizzare questa serata musicale a loro dedicata, iniziativa bloccata più volte dal Covid. Ora è arrivato il momento della riscossa e tutto è pronto per intraprendere uno straordinario viaggio musicale sulle note dei Led Zeppelin, gruppo musicale considerato tra i grandi innovatori del rock e tra i principali pionieri dell'hard rock.

Il concerto inizierà alle ore 21.00, l’ingresso sarà completamente gratuito e sarà attivo un servizio bar.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI