A Cortina l’annuale meeting dei Governatori Lions
Si svolgerà il 10 dicembre a Cortina d’Ampezzo, al Parc Hotel Victoria, a porte chiuse, il Consiglio dei Governatori dei Lions Club d’Italia. Si tratta dell’annuale meeting dei Governatori dei 17 Distretti italiani e si svolge nel territorio di provenienza del presidente dell’assise che rappresenta e guida l’organizzazione a livello nazionale con 38.500 soci.
Il trevigiano Eddi Frezza, classe 1973 imprenditore nel settore sociosanitario, oggi è presidente del Consiglio dei Governatori Lions, la massima carica dell’Associazione nel territorio nazionale.
Nell'immagine Eddi_Frezza_Presidente_Consiglio_Governatori_Lions
Lions dal 2008, ha ricoperto la carica di governatore del Distretto Lions 108Ta2 per il mandato 2021-2022. Ha scelto per il Consiglio dei Governatori Cortina d’Ampezzo con le sue montagne riconosciute patrimonio naturale dell’umanità UNESCO per ribadire l’impegno del Lions nella tutela e valorizzazione dell’ambiente.
All’evento parteciperanno anche il direttore internazionale, l’italiana Elena Appiani, e il candidato alla carica di terzo vice presidente internazionale Domenico Messina. Tra i tanti punti all’ordine del giorno, la selezione dei vincitori del concorso Poster per la Pace.
Una competizione di espressione creativa, pensata per stimolare i giovani studenti sui temi della compassione, dell’amore e del rispetto, a promozione dunque dei valori di pace ai quali i Lions si ispirano. Gli elaborati sono stati raccolti fino al 1 dicembre su tutto il territorio nazionale. Il prescelto concorrerà con il resto dei selezionati da tutti i 205 Paesi del mondo in cui sono presenti i Lions a un premio che sarà conferito a marzo 2023 alle Nazioni Unite.
© il Notiziario di Cortina