Al Grand Hotel Savoia lo scrittore Marco Buticchi
Giovedì 5 gennaio alle ore 18.30, presso la Sala Congressi del Grand Hotel Savoia, voluta dallo Yacht Club di Cortina d’Ampezzo per i soci, si svolgerà la conversazione con Marco Buticchi. L’occasione è la presentazione del nuovo libro “Il Serpente e il Faraone”. Se qualcuno fosse interessato ad ascoltare il famoso scrittore la sua presenza è gradita.
“Marco Buticchi, considerato il maestro italiano dell’avventura, ritorna con un nuovo libro - commenta Franco Rabitti, presidente dello Yacht Club di Cortina d’Ampezzo - per deliziarci della sua nuova pubblicazione. Lo scrittore ha viaggiato moltissimo per lavoro, nutrendo così anche la sua curiosità, il suo gusto per l’avventura e la sua attenzione per la storia e il particolare fascino dei tanti luoghi che ha visitato.
È il primo autore italiano pubblicato da Longanesi nella collana «I maestri dell’avventura» (accanto a Wilbur Smith, Clive Cussler e Patrick O’Brian), in cui sono apparsi con grande successo di pubblico e di critica ben 16 libri, a partire da “Le Pietre della Luna” pubblicato nel 1997.
Nel dicembre 2008 Buticchi è stato nominato Commendatore dal Presidente della Repubblica per aver contribuito alla diffusione della lingua e della letteratura italiana anche all’estero”.
© il Notiziario di Cortina