Arrivano a Cortina d'Ampezzo le MoonBikes
Nei giorni scorsi sono stati presentati, a Cortina d’Ampezzo, alcuni mezzi completamente ecologici dedicati alle piste innevate, ibridi tra una bici e una motoslitta, a propulsione elettrica chiamati MoonBikes. Sono veloci, sicure e silenziose e possono essere considerate le prime snow e-bike ultraleggere a propulsione totalmente elettrica.
Dopo il grande successo riscontrato negli Stati Uniti e in Francia, ora anche gli italiani hanno l’opportunità di vivere una nuova esperienza, silenziosa ed ecologica, sulla neve» ha dichiarato Nicolas Muron, CEO e fondatore del marchio. Ha la manovrabilità di una bicicletta e la potenza di una moto. Presente nei comprensori di mezza Europa, ora anche Cortina d'Ampezzo propone un’alternativa verde alle tradizionali e inquinanti motoslitte.
A differenza di altri mezzi solo all’apparenza simili, le MoonBikes non lasciano altra impronta nell’ambiente che le tracce sulla neve. Le MoonBikes raggiungono una velocità di 42 chilometri orari. Possono essere utilizzate fino ai 25 gradi sotto lo zero, possono risalire salite fino a una pendenza massima del 40%. Hanno un’autonomia di 90 minuti, che possono raddoppiare con la seconda batteria opzionale.
Per la ricarica completa servono 5 ore e 45 minuti. Da oggi si può prenotare il proprio giro o la propria giornata in e-bike presso la sede della “Scuola Sci e Snowboard Dolomiti”, in largo Poste 33 a Cortina d’Ampezzo.
© il Notiziario di Cortina