I Cavalieri del Turismo
Mariacarla Menaglia_Francesco Pileggi_Santino Galbiati
La scorsa settimana sono arrivati, per il dodicesimo anno consecutivo a Cortina d’Ampezzo, i Cavalieri del Turismo, e sono stati accolti al Parc Hotel Victoria dal commendatore Santino Galbiati e dal direttore Francesco Pileggi.
Siamo giunti a Cortina d’Ampezzo come tutti gli anni - ha affermato la vice presidente Mariacarla Menaglia durante il cocktail di benvenuto di giovedì scorso al Parc Hotel Victoria -. Questo evento se- gue il convegno del 14 luglio 2021, che abbiamo voluto ripetere dopo il precedente tenuto sempre a Roma il 4 marzo 2021 dal titolo: Per l’Italia 100 giorni dalla ripartenza del Turismo, fatti, idee e progetti, organizzato dalla nostra associazione per fare il punto sulla situazione legata al turismo, una realtà non facile.
L’evento è stato fortemente voluto dal nostro presidente ingegner Pietro Piccinneti, purtroppo oggi assente, ed entrambi i convegni hanno visto la partecipazione dei principali protagonisti del settore e sono stati aperti dal Ministro del Turismo Massimo Garavaglia. Ricordo le parole del nostro Presidente: Assieme dobbiamo promuovere un turismo sostenibile e redditizio allo stesso tempo che vada nella direzione della rigenerazione di città e territori e della promozione della grande bellezza italiana, con la consapevolezza che la ripartenza vera del turismo è legata al doppio filo con quella del Paese. La ripartenza del Paese dovrà avere il turismo di qualità tra i suoi principali protagonisti: è una sfida che l’Italia non può perdere. Io aggiungo che fondamentale è l’accoglienza e qui, a Cortina d’Ampezzo, in questo albergo siamo stati ben accolti sin dal nostro arrivo, purtroppo avvenuto sotto la grandine”.
Galbiati e Pileggi, nell’augurare un buon soggiorno a Cortina d’Ampezzo hanno voluto ricordare un amico della Conca Ampezzana, il past president che tanto ha fatto per il MICE in Italia, Nino Vermi- celli, mancato a luglio 2020, sottolineando l’impegno e l’amore profondo per l’associazione Internazionale I Cavalieri del Turismo.
© il Notiziario di Cortina