Skip to main content

Gli appuntamenti di CortinaTerzoMillennio

31 Luglio 2021
Feliciana Mariotti
News

CortinaTerzoMillennio eventi 2021Sabato 31 luglio, al Miramonti Majestic Grand Hotel, a cura di CortinaTerzoMillnennio, s’inaugura la mostra di Yvonne Maria Teresa Gandini: Mistero e suggestioni dell’immenso Dolomitico. Delle sue opere Mara Ferloni, giornalista e critica d’arte, ha detto: È molto eloquente e personale il linguaggio cromatico con il quale Yvonne M.T. Gandini, artista dotata di grande sensibilità, riesce a far palpitare sulle tele magici paesaggi, splendidi fiori, figure femminili, mari che rappresentano sempre momenti di intensa comunicazione con tutto ciò che le crea emozioni e vibrazioni segrete. Accarezza con gli occhi il mondo della natura che la circonda, lo costruisce con il segno, e lo veste di colori ora sensuali, ora diluiti in una morbida sintesi. Nelle sue opere la luce è sempre dominante, protagonista direi, perché è convinta che basti guardare la maestosità del creato per amare la vita e diventare più buoni. Per Yvonne l’ispirazione parte sempre da un fatto emozionale, profondo che trova le sue radici nell’amore, nel desiderio di quella luce che sospinge al risveglio, quella luce dolce che illumina le cose, ma anche e soprattutto l’anima e il pensiero. Sarà un’occasione per immergersi nelle Dolomiti. Presenta Rosanna Raffaelli Ghedina.

L’appuntamento di CortinaTerzoMillennio di domenica 1 agosto alle ore 18.00, al Miramonti Majestic Grand Hotel, è con Maria Chiara Nordio che presenta il libro: La mia scuola - “Per una nuova didattica”. L’insegnante della scuola primaria ha un suo progetto educativo di potenzia- re i talenti e allo stesso tempo includere le difficoltà di apprendimento nell’ottica cristiana della sua missione... la scuola con Dio al centro.

Lunedì 2 agosto alle ore 18.00, al Miramonti Majestic Grand Hotel, sarà la volta di Aristide Bergamasco che presenta il libro “Tu uccidi”. Il libro dell’autore padovano che alter- na la professione di medico del 110 a quella di scrittore - è stato detto - è una storia di manipolazioni, ambientata anche nei luoghi simbolo della nostra città.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI