ANALISI GEOTECNICHE SOTTO LE CASE DI VIA DELLE GUIDE ALPINE
Sotto le case di via delle Guide Alpine, Anas ha realizzato una strada in ghiaia, che verrà eliminata una volta conclusi i lavori e ripristinato il manto erboso.
In alcuni punti della strada in ghiaia la ditta subappaltatrice Tecnoin-Geosolutions sta compiendo delle analisi geotecniche per controllare la zona franosa. Si tratta della terza analisi su quell'area, compiuta in diversi anni: la prima, ancora con l'amministrazione Ghedina, è stata fatta a 20 metri da un'altra ditta, poi si è passati a 45 metri da una seconda ditta, sempre con amministrazione Ghedina, e ora, con amministrazione Lorenzi, si arriva sino a 60 metri.
Questa estate analisi geotecniche hanno interessato a 60 metri anche le aree vicino alla Crocebianca e ai Carabinieri. Ora Anas vicino al tracciato di ghiaia sotto le case di via delle Guide Alpine sta realizzando un ulteriore tracciato, sempre in ghiaia, per consentire alla ditta subappaltatrice Tecnoin-Geosolutions, una volta concluse le analisi nel tracciato parallelo a dove dovrebbe nascere la bretella, di compiere ulteriori controlli e verifiche nel punto esatto dove dovrebbe nascere la bretella.
Analisi quindi in quattro punti diversi per capire se il terreno potrà "sostenere" i lavori della bretella.
© il Notiziario di Cortina