Moioli e Noerl: i vincitori di Coppa del Mondo di Snowboard Cross
31 Gennaio 2022
Feliciana Mariotti
Sport
Michela Moioli, Portabandiera alle prossime Olimpiadi di Pechino 2022, arriva all'evento a Cinque Cerchi (dove dovrà difendere il titolo conquistato quattro anni fa a PyeongChang) dopo aver conquistato, nella gara di sabato 29 gennaio a Cortina d'Ampezzo in notturna, una splendida vittoria nella Coppa del Mondo di snowboardcross.
Si è trattato per l'atleta lombarda del secondo successo stagionale (il primo era stato a Cervinia), evidenziato uno stato di forma che rasenta la perfezione.
Moioli ha battuto la transalpina Chloe Trespeuch e la britannica Charlotte Bankes.
“Vincere davanti a questa platea e alla mia famiglia è il modo più bello per partire per la Cina” ha commentato alla fine della gara l'azzurra.
foto ©Pentaphoto
Caduta ed eliminata nei quarti di finale l’altra azzurra Sofia Belinghieri, mentre Caterina Carpano e Francesca Gallina, anche loro parte della spedizione olimpica, non si sono qualificate.
Podio sfiorato per Lorenzo Sommariva.
L'azzurro ha commesso un errore ed è arrivato quarto nella tappa della Coppa del Mondo di snowboardcross vinta da Martin Noerl.
Il tedesco è al terzo successo consecutivo dopo quelli della due giorni di Krasnoyarsk in Russia. Secondo l'austriaco Alessandro Hämmerle e terzo l'australiano Cameron Bolton.
Attimi di apprensione per Omar Visintin, caduto nella small final.
Andando a guardare i risultati degli altri italiani, discreto il rientro alle gare dell'altoatesino Omar Visintin dopo l'infortunio: l'azzurro per un soffio non è entrato in Big Final, chiudendo in ottava piazza.
Eliminati ai quarti Filippo Ferrari e Tommaso Leoni, fuori invece agli ottavi Matteo Menconi e Michele Godino.
© il Notiziario di Cortina