Assembramenti a Mel
Lo scorso weekend i Carabinieri forestali della stazione di Mel, nel corso del servizio di istituto, notavano la presenza di numerose vetture parcheggiate nelle località Zelant e Cozzolin, in Comune di Borgo Valbelluna. Insospettiti dal singolare fatto, per il quale ritenevano necessario svolgere approfondimenti, i militari sono saliti fino a quota 1200 circa ove si trova una Casera, di proprietà comunale e sempre aperta con funzioni di bivacco per gli escursionisti.
Sul posto, i militari hanno riscontrato la presenza di una festa di addio al celibato, con assembramento di 19 persone, residenti nelle province di Belluno, Treviso e Vicenza.
Tutti i presenti sono stati identificati ed è stata contestata ai presenti la violazione amministrativa, delle norme volte a fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19. Quello che è stato contestato ed ha dato più fastidio è il mancato rispetto del divieto di assembramento in luoghi pubblici o aperti al pubblico. Le sanzioni previste arrivano fino a 400 euro.
© il Notiziario di Cortina