Incontro a Verona per il ponte di Crignes
Questa mattina il sindaco Gianpietro Ghedina, il vice sindaco Luigi Alverà, il Commissario di governo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri Valerio Toniolo, l’assessore all’Urbanistica ed Edilizia Benedetto Gaffarini e l’ingegnere Pietro Carlucci di Anas si sono ritrovati a Verona, a Sommacampagna presso M.B.M. – Costruzioni in Acciaio, l’azienda plurivalente che opera nel settore delle costruzioni con sistemi industrializzati di prefabbricazione.
Foto Valerio Toniolo
La MBM si occupa della progettazione, produzione e posa in opera di strutture in acciaio e componenti integrati per coperture e rivestimenti.
“Tale Azienda – afferma il Sindaco – ha ricevuto la commessa per realizzare la parte metallica del Ponte di Crignes.
La struttura dovrà essere installata a metà luglio. La visita di questa mattina aveva lo scopo di coordinare i lavori che si concluderanno in linea di massima, salvo imprevisti, in autunno. Il costo previsto è di 5 milioni e 600mila euro e sarà realizzato un ponte di 50 metri, più grande di 20 metri di quello attuale, e verrà realizzato obliquo per consentire una migliore viabilità e una maggiore sicurezza del tratto Lungoboite”.
Questa mattina molti residenti hanno potuto vedere i lavori asfaltatura…
“Dopo via Roma la parte interessata è stata il tratto via Baron Franchetti. Inoltre tra 10 giorni riprenderanno i lavori di Anas nella curva sotto il Ponte della Ferrovia”.
© il Notiziario di Cortina