Skip to main content

Ritorna la Digital Challenge di Milano Cortina 2026

30 Giugno 2021
Feliciana Mariotti
Attualità

Ipartecipanti alla Digital Ambassadro Challenge 1Sedici partecipanti, quattro sfide, un solo vincitore. In palio c'è l’opportunità di vivere da protagonista il sogno a Cinque Cerchi. Ritorna l’appuntamento con la Digital Challenge di Milano Cortina 2026, il contest social per selezionare i web influencer che saranno Ambassador dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026.

Dopo la cantante Roberta Branchini, vincitrice della prima edizione, ora altri sedici content creator si sfideranno per diventare il nuovo volto digitale dei Giochi 2026. Questa volta la somma delle fan base dei partecipanti raggiunge quasi i 10 milioni di persone.

Ci saranno l’atleta Olimpica Francesca Dallapè, il digital creator e istruttore di snowboard Anselmo Prestini, la triatleta Deborah Spinelli e la giocatrice di calcio e attaccante del Napoli Eleonora Goldoni. Non solo atleti però, perché l’obiettivo della challenge è che non bisogna essere per forza degli sportivi per credere nei valori olimpici e Paralimpici e comunicarli.

Tra i concorrenti ci sono anche giovani star del web: Sofia dalle Rive, una delle digital creator più amate di TikTok, Valeria Vedovatti, vincitrice del Kid’s Choise Awards 2019 e 2020 come “Nuova star italiana preferita” e “Internet star italiana preferita”, Pietro Boselli, modello di fama internazionale e professore di matematica, Tommaso Cassissa, autore di video diventati veri fenomeni social, Alice De Bortoli affermata influencer della Generazione Z, la chef Digitale Ludovica Gargari, la mamma Tiktoker Vanessa Padovani, la content creator inclusiva Giulia Lamarca e il creator con il cuore diviso tra la Sicilia e Milano, Diego Brus.

Si sfideranno anche volti del cinema e della tv: l’attore Luca Capuano, la promessa del piccolo schermo Ludovica Coscione e l’attore e modello Elia Fongaro.

Essere Ambassador vuol dire avvicinare l’Italia e il mondo al movimento Olimpico e Paralimpico. Attraverso la partecipazione ad eventi e ad attivazioni social, il vincitore avrà l’opportunità di sensibilizzare la comunità digitale verso quei valori universali a cui i Giochi si ispirano.

L’obiettivo della Digital Challenge è quello di promuovere lo sport e i suoi valori anche attraverso coloro che fanno della comunicazione digitale, in qualunque settore, uno dei loro punti di forza.

Ottavi, quarti di finale, semifinale e finale: per non perdere nessun momento della digital ambassador challenge è sufficiente seguire il profilo Instagram di Milano Cortina 2026. Ogni sera alle 19.00 si aprirà una nuova sfida e si potrà votare sul sito milanocortina2026.org fino alle 18.00 del giorno successivo.

Il vincitore verrà annunciato poi su Instagram. Il 17 luglio la finale decreterà il nuovo volto digitale di Milano Cortina 2026.

A tutti i 16 partecipanti invece il compito di dimostrare, anche divertendosi, che è possibile vivere l’Olimpismo e il Paralimpismo nella vita quotidiana e coinvolgere tutti, fin da subito, nella grande sfida di Milano Cortina 2026. Appuntamento alle ore 19 sul profilo Instagram di Milano Cortina 2026 con le sfide, ogni sera una nuova...

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI