Skip to main content

Per i giovani il progetto "Gestione e mantenimento del territorio"

07 Luglio 2021
Feliciana Mariotti
Attualità

Cortina da Gnoche

Foto @Feliciana Mariotti 

L’Assessore alle Politiche Giovanile Paola Coletti ha pensato di realizzare, in collaborazione con i responsabili delle Regole d’Ampezzo, il progetto “Gestione e mantenimento del territorio” per creare percorsi volti all’educazione ambientale e alla formazione dei giovani di un'età compresa tra i 16 e i 19 anni (anno di nascita 2002, 2003, 2004 e 2005) residenti nei Comuni appartenenti alla Unione Montana della Valle del Boite e/o Comuni nei quali è presente l’istituzione “Regole” quale gestore del patrimonio comune.

.Scopo dell'iniziativa è far comprendere alle nuove generazioni il valore della fatica dedicata alla cura del territorio, il significato del mantenimento di una superficie territoriale esistente, ricca di biodiversità e, infine, sottolineare l'importanza del volontariato per il bene comune.

L'assessorato intende concretizzare questo progetto nei mesi di luglio e agosto 2021 attraverso stage/moduli lavorativi della durata minima di due settimane. In tale periodo i i ragazzi e le ragazze partecipanti verranno affiancati ad un Tutor delle Regole d’Ampezzo e svolgeranno insieme attività volte alla gestione del territorio e alla manutenzione del patrimonio naturale.

Nel sito del Comune di Cortina d'Ampezzo c'è l'Avviso Pubblico, approvato con determinazione dirigenziale n. 946 del 25.06.2021 nel quale sono indicati i requisiti e le modalità per candidarsi al progetto e un fac-simile della domanda da presentare. La scadenza è prevista per il 12.07.2021.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI