Skip to main content

Cortina: 17 casi positivi al Covid, 40 persone in quarantena

26 Luglio 2021
Feliciana Mariotti
Attualità

covid 19Cari concittadini, in questa settimana il numero di positivi al Covid-19 nel territorio di Cortina d’Ampezzo è passato da 4 a 17 casi (+13) afferma sulla pagina Facebook il sindaco Gianpietro Ghedina. Come annunciato in precedenza, si tratta per lo più di giovani minorenni, i contagi però progressivamente si stanno diffondendo nelle rispettive famiglie e attualmente le persone in quarantena (isolamento domiciliare), che hanno avuto un contatto stretto con i positivi, sono 40. 

Oltre a richiamare il rispetto delle regole di base sul distanziamento e l’igiene delle mani, rinnovo l’invito a vaccinarsi, unica arma per proteggere noi e i nostri cari e vincere la pandemia. Proprio per agevolare tutti, anche i più giovani, l’ Ulss 1 Dolomiti ha organizzato una nuova seduta vaccinale il giorno 2 agosto, dalle 13,00 alle 17,00, a Cortina presso lo Stadio del Ghiaccio, dedicata agli over 12 anni, con prenotazione sul sito www.aulss1.veneto.it Ringrazio ancora tutto il personale sanitario che è sempre al nostro fianco.

Ad oggi, 26 luglio, tra i residenti a San Vito di  Cadore vi sono 5 persone positive al Covid-19 (numero stabile) e 17 persone in quarantena(-1).
Continuiamo a seguire le buone pratiche che ci permettono di controllare il contagio: distanziamento, mascherine e frequente igiene delle mani afferma il sindaco Emanuele Caruzzo.
 
 

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI