Elisa Calcamuggi è la nuova responsabile marketing Dmo Dolomiti

«La dottoressa Calcamuggi ci aiuterà nella gestione dell’ultima sezione del piano “Vivere le Dolomiti”, che ha dovuto rivedere la programmazione dopo il Covid. E sarà una risorsa importantissima anche per le future sfide a cui sarà chiamata la Dmo Dolomiti» ha commentato il consigliere provinciale delegato al turismo, Danilo De Toni.
Elisa Calcamuggi è originaria della Valle d’Aosta, ma conosce il Bellunese e ci abita da qualche anno. Laureata in lingue e letterature straniere, specializzata in marketing turistico e giornalista professionista dal 2005, lavora per Sky Sport occupandosi principalmente di sport invernali, ciclismo, atletica e moto GP. In qualità di inviata ha partecipato a tre edizioni dei Giochi Olimpici invernali, a sei Mondiali di sci alpino, un Mondiale di Rugby e ai Giochi del Mediterraneo. In passato è stata giornalista in Rai Valle d'Aosta, dove ha ideato e curato il programma “Godilles sans frontières”, e ha lavorato come ufficio stampa per World Cup Finals - Sestriere (2004) e per l'Azienda Turistica delle Montagne Olimpiche di Torino 2006.
Soddisfatti degli esiti del bando anche il direttore e l’amministratore unico della Dmo, Michele Basso e Alessandra Magagnin. «Aspettiamo Elisa Calcamuggi a braccia aperte e speriamo di lavorare il prima possibile con lei - il commento di Magagnin -. So che ci vorrà qualche settimana perché l’incarico venga perfezionato, ma siamo già contentissimi di averla in squadra. Sarà una risorsa importantissima».
«Auguriamo buon lavoro alla dottoressa Calcamuggi - aggiunge Michele Basso -. Sarà una risorsa importantissima, per il bagaglio che ha alle spalle. Adesso è davvero il momento della ripartenza, nella speranza che l’estate porti buoni numeri alla nostra montagna e l’inverno possa decollare dopo un anno difficile».
© il Notiziario di Cortina