Un Ponte dell’Immacolata e un Natale ricco di eventi a Cortina
È volontà dell’attuale amministrazione rilanciare Cortina a livello nazionale e internazionale con una serie di appuntamenti in calendario volti a costruire un ideale percorso che si articolerà nelle diverse stagioni turistiche fino all’importante evento del 2026. Alle consolidate iniziative sul territorio se ne aggiungeranno altre.
“Cortina vive un periodo di profonda trasformazione – spiega il vice sindaco e assessore al turismo Roberta Alverà –. Le Olimpiadi saranno il punto d’arrivo di un periodo di analisi ed evoluzione del nostro territorio e dell’offerta turistica, sportiva e culturale, ma anche un punto di partenza per la prosecuzione di una nuova e più incisiva politica turistico-ricettiva. Intendiamo far squadra con tutti gli operatori della conca ampezzana e con quanti arricchiscono il panorama delle iniziative. Con l'apertura degli impianti ha preso il via la stagione invernale, che verrà ufficializzata, durante il ponte dell’Immacolata, con il Cortina Fashion Weekend e sarà denso di eventi sportivi, culturale e mondani.
Ringraziamo Cortina For Us per lo straordinario lavoro che come sempre svolge per la buona riuscita di questo momento oramai consolidato per la nostra località. Così come non si deve dimenticare l’avvio della 27ma edizione di una Montagna di Libri che, lungo tutta la stagione, saprà coinvolgere gli amanti della letteratura e del dibattito culturale.
Per gli amanti dello sci, la settimana dal 16 al 18 dicembre sarà il momento per provare con il Cortina Ski Test le ultime novità del settore, nella magnifica cornice dello Shuss delle Tofane. Il 17 dicembre Cortina ospiterà la tappa di Coppa del Mondo di Snowboard sulle piste del Faloria. Durante il periodo natalizio, all’Alexander Girardi Hall, ci sarà un ricco carnet di appuntamenti musicali e teatrali.
In attesa, oggi 5 dicembre, alle ore 17.00 sul sagrato della Basilica dei Santi Filippo e Giacomo, arriverà San Nicolò per la gioia di tutti i bambini.
L’appuntamento sarà anticipato da un momento dedicato alla comunità: alle ore 16.00, nella Conchiglia di piazza Angelo Dibona - conclude Roberta Alverà - racconteremo la filosofia che abbiamo adottato per questo Natale più sobrio e in linea con le difficoltà del periodo.
Sarà un Natale che guarderà con un occhio di riguardo ai più piccoli con numerosi eventi e occasioni di intrattenimento anche in un’ottica di ritorno alla tradizione e all’identità locale”.
© il Notiziario di Cortina