GLI EVENTI DELL'INVERNO AMPEZZANO
LE MANIFESTAZIONI DI CORTINA D’AMPEZZO
24 febbraio: ore 18.00 in sala cultura del Palazzo delle Poste, a cura di Una Montagna di libri, incontro con Sylvain Tesson su “Bianco”.
24 febbraio: ore 18.00 presso la sala Dolomia c/ Grand Hotel Savoia, a cura dello Yacht Club di Cortina d’Ampezzo, conversazione con Donatella Bianchi su “Il futuro del mare dipende da noi”.
24 febbraio: ore 18.00 in Centro partenza della Cortina Snow Run sulle piste olimpiche e mondiali dello sci alpino.
24 febbraio: ore 18.00 in Centro partenza della Cortina Snow Run sulle piste olimpiche e mondiali dello sci alpino.
2 marzo: ore 18.00 in sala cultura del Palazzo delle Poste , a cura di Una Montagna di libri, incontro con Emanuele Trevi su “La casa del Mago”. Interviene Alessandro Mezzena Lona.
8/9 marzo sulla pista San Zan di Socrepes la gara di Coppa del Mondo di snowboardcross.
9 marzo: ore 18.00, al Museo Paleontologico Rinaldo Zardini, a cura di Una Montagna di libri, incontro con Héctor Abad Faciolince su “Un vincolo di forza e allegria - Omaggio a Victoria Amelina”.
Nella foto: Maddalena Mayneri, ideatrice e presidente di Cortinametraggio (Foto ©Francesca Vieceli)
12/17 marzo: nella Conca Ampezzana Cortinametraggio, il festival del Cinema in breve.
27 marzo: alle ore 20.45 all’Alexander Girardi Hall, a cura di CortinAteatro, arriverà per la prima volta a Cortina d’Ampezzo il musical, con il celebre “Saranno famosi”, tratto dall'iconica ed indimenticabile serie tv degli anni Ottanta: si tratta di uno spettacolo ideato da David De Silva su libretto José Fernandez, con liriche di Jacques Lévy e musica di Steve Margoshes, tradotto e riadattato da Luciano Cannito, con 22 interpreti tra danzatori, cantanti, attori.
30 marzo: ore 18.00 al Museo Paleontologico Rinaldo Zardini incontro con Riccardo Chiaberge su “La formula della longevità vite che hanno allungato la nostra”.
31 marzo: ore 18.00 al Museo Paleontologico Rinaldo Zardini incontro con Caterina Bonvicini su “Molto molto tanto bene”.
© il Notiziario di Cortina