Skip to main content

Chalet al Lago di San Vito di Cadore: ciak si gira con Abatantuono

15 Marzo 2022
Feliciana Mariotti
Cultura e mondanità

1 1 DSC 9651 300x199Dopo la fiction di Rai 1 “Un Passo dal Cielo 6 - I Guardiani” e prima della nuova edizione della stessa serie, lo Chalet al Lago di San Vito di Cadore è pronto per diventare la location del nuovo film che vede come interprete principale Diego Abatantuono. Tre volte vincitore del Nastro d’argento come attore protagonista e non protagonista e premiato nel 2021 con il David di Donatello alla carriera, Abatantuono sarà dal 28 maggio al 3 luglio nella suggestiva punta di diamante del Cadore, sulle sponde del Lago Mosigo, per girare il film di Natale, che porterà il 24 e il 25 dicembre al Cinema intere famiglie italiane.

Foto ©Feliciana Mariotti

Veneto Film Commission ha suggerito un albergo di montagna del Cadore, la scelta è caduta su una struttura di San Vito. Il regista napoletano Francesco Patierno - famoso per il docu-film Camorra, il documentario Naples’44 e le pellicole Il Mattino ha l’oro in bocca, Cose dell’altro Mondo e La gente che sta bene - quando ha visto lo Chalet al Lago è rimasto folgorato. Quando sono entrato - ha dichiarato - ho provato qualcosa di indescrivibile, mi è piaciuto moltissimo il posto. Ho così deciso che Diego Abatantuono avrebbe dovuto interpretare il proprietario non di un albergo ma dello Chalet al Lago di San Vito di Cadore.

Francesco Patierno ha già diretto Abatantuono nel film Cose dell’altro mondo.

Il film, prodotto da Mario Mazzarotto, sarà una coproduzione Italia/Polonia e avrà nel cast diversi attori polacchi. Arriveranno a fine maggio tra le 80 e le 100 persone pronte per lavorare nel film che è destinato a diventare un successo del botteghino.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI