Skip to main content

A "UNA MONTAGNA DI LIBRI" GUY DELISLE

Manuale Venerdì 24 marzo, alle ore 18.00, al Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi, a cura di Una Montagna di libri, si potrà assistere all’incontro con Guy Delisle per la presentazione del libro: “Manuale del cattivo papà”. Saranno presenti Francesco Chiamulera e Sarah Cuminetti. 

Il libro viene definito un reportage dal fronte domestico. In questo manuale si vuole affermare che con i bambini c’è e ci sarà sempre qualcosa che sfugge al controllo di genitore. Se poi il controllo è soft, il disastro è sempre dietro l'angolo. 

Tra fughe al pronto soccorso scampate per miracolo, traumi infantili di intensità variabile e notti insonni, Guy Delisle racconta la sua esperienza di papà a tempo pieno. Lui, disegnatore di professione e giocherellone nell'anima, si ritrova a vestire gli improbabili panni del capo inflessibile. Si racconta in un libro che raccoglie i primi tre diari del cattivo papà, più un nuovo volume del tutto inedito. 

Bande dessinée : "Le guide du mauvais père", tome 2, de Guy Delisle, éd. Delcourt.Un manuale di sopravvivenza per tutti gli uomini che avrebbero voluto prolungare all'infinito la propria gioventù, ma che la paternità ha (fortunatamente!) costretto a darsi una svegliata

Questo è l’ultimo appuntamento della stagione invernale di Una Montagna di Libri. 

È stato un inverno entusiasmante, con oltre trenta incontri con autori da tutto il mondo a Cortina. Ci sono stati momenti di vera emozione, come l'incontro tra la scrittrice iraniana Bita Malakuti e gli studenti delle scuole superiori di Cortina; e l'abbraccio che la valle d'Ampezzo ha dato a David Smart, autore della biografia di Emilio Comici - commenta Francesco Chiamulera, responsabile di Una montagna di Libri - . Abbiamo registrato il tutto esaurito in praticamente tutti gli incontri, aspettiamo il gran finale con Guy Delisle, disegnatore ironico e geniale, che racconta l'universo dei papà contemporanei, col sorriso e il buonumore. E ora siamo già al lavoro per un'edizione estiva che potrebbe essere quella dei record.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI