A San Vito di Cadore concerto di Paul Millns
Sabato 12 agosto: ore 21.00, nella sala polivalente "Enrico De Lotto" di San Vito di Cadore, per Dolomiti Blues&Soul festival, si potrà ascoltare Paul Millns, prodigioso al piano, una voce maculata di negritudine che porta tutti i segni di chi è cresciuto ascoltando e affiancando i grandi del rhythm and blues.
Un sound pianistico molto bluesy e jazz, dall’andamento talvolta lirico o classicheggiante. Numerose sono le influenze che hanno concorso a costruirne le doti di compositore e musicista qual è Paul Millns.
Nella sua carriera ha collaborato con personaggi del calibrio di Eric Burdon, John Mayall, David Crosby, Jo Ann Kelly, Louisiana Red, Roy Acuff, Cliff Aungier, Peter Thorup, Bert Jansch e Ralph Mc Tell. Ha scritto canzoni per Elkie Brooks, Bonny Tyler e molti altri.
Il suo primo LP solista è del 1975 ed ad oggi nella sua discografia ha collezionato ben 19 album. Compositore di numerose colonne sonore per film e programma televisivi per bambini.
A 74 anni è ancora capace di scrivere canzoni magnifiche, cantarle divinamente, suonare il piano ottimamente e stupirci ancora oggi. Paul Millns è assolutamente da collocare come un autentico talento di quello che ancora oggi, senza nessuna vena di nostalgia in quanto sempre odierno e fresco, chiamiamo “british blues”. Sabato Paul Millns - Piano - Voce sarà insieme a Butch Coulter - Chitarra - Armonica e Ingo Rau – Basso, Fisarmonica. Ingresso: € 15.00
© il Notiziario di Cortina