La Polizia di Stato a Cortinametraggio con Babbale
Nell'ambito di Cortinametraggio, il festival dei corti ideato e diretto da Maddalena Mayneri, il 23 marzo viene proiettato, in prima assoluta, il video “Babbale”, lettera a Babbo Natale, realizzato da Matteo Nicoletta, già vincitore del Festival.
II video, prodotto da MG Production di Morena Gentile, è stato fatto in collaborazione con la Polizia di Stato, ambientato nella capitale. Tratta di una storia molto romantica, girata in tre giorni a Roma di notte e destinata a diventare il video istituzionale della Polizia di Stato.
Il 24 marzo è previsto un evento con gli studenti degli istituti scolastici locali, sul tema dell’educazione stradale, con la presenza del Pullman Azzurro della Polizia di Stato con il supporto della Sezione Polizia Stradale di Belluno.
Nella medesima giornata, personale della Sezione Polizia Postale di Belluno, incontrerà gli studenti della classe prima, dell’istituto comprensivo “Val Boite”, sul tema del “cyberbullismo”. Il 25 marzo, presso lo stadio olimpico del ghiaccio, si svolgerà un incontro, a cura della scuola curling di Cortina, al quale parteciperà, salvo impegni, la medaglia d’Oro Olimpica Stefania Constantini, agente delle Fiamme Oro della Polizia di Stato.
© il Notiziario di Cortina