Skip to main content

DOMENICA 31 LUGLIO RAPHAEL WRESSNIG TRIO

RaphaelWressnig IgorPrado

Grazie alla collaborazione con il Festival Dolomiti Blues&Soul, per CortinAteatro, domenica 31 luglio, alle ore 18.00, piazza Angelo Dibona vibrerà al ritmo del funk in stile New Orleans, del groove, del soul e del rhythm & blues del trio internazionale.

Per il terzo e ultimo concerto italiano del tour europeo arriva a Cortina d’Ampezzo il musicista austriaco Raphael Wressnig, tra i più riconosciuti e premiati al mondo.

Sul palco Raphael Wressnig, uno degli organisti più rinomati al mondo, assieme al chitarrista brasiliano Igor Prado, che lo accompagnerà con il percussionista e batterista Yuri Prado

L’artista internazionale darà vita a uno spettacolo energico grazie alla sua capacità di scivolare tra soul, funk, jazz e blues che gli è valsa l’attenzione di una vasta platea internazionale di critici e numerose nomination, sia per i DownBeat Critics che per i Readers Polls come “Miglior suonatore d’organo dell’anno”. 

L’album Groove & Good Times è stato pubblicato a settembre 2021 da Pepper Cake Records ed ha ottenuto la nomination per il German Record Critic’s Award, mentre DownBeat Magazine l’ha incluso nella lista dei “Migliori album del 2021”. 

L’ingresso è gratuito.

© il Notiziario di Cortina

CONDIVIDI