Cortina: aperte le domande per contributi pro caro energia e gas
Nella giornata di oggi è stato pubblicato nel sito del Comune di Cortina d'Ampezzo l’avviso contenente tutte le indicazioni e gli allegati da compilare per ottenere il contributo economico a sostegno del pagamento di bollette e costi generali per le forniture di energia elettrica, gas naturale e altre forme di riscaldamento. La domanda scade il 28 febbraio 2023.
Il contributo coprirà la differenza dei costi tra quanto speso nel 2022 e nel 2019 relativamente alle utenze domestiche di fornitura di gas, elettricità, gasolio per riscaldamento, pellet per riscaldamento e legna da ardere. Possono farne richiesta le persone o i nuclei familiari con ISEE, in corso di validità non superiore ad € 25.000,00. Le istanze dovranno pervenire, pena esclusione, entro le ore 12.00 del 28 febbraio 2023. Farà fede il timbro sulla documentazione protocollata.
Quanto messo a disposizione è un piccolo ma importante segnale di vicinanze alle famiglie di Cortina – spiega il sindaco Gianluca Lorenzi –. Si tratta di un fondo complessivo pari a 50 mila Euro a sostegno delle spese per il rincaro delle bollette, a cui si aggiungono i fondi a sostegno delle strutture come la Casa di Riposo e gli impianti sportivi per ulteriori 480 mila Euro. Ci auguriamo di poter soddisfare una consistente fetta di quella cittadinanza che, sfortunatamente, per i rincari dovuti alla situazione globale, sta affrontando un periodo di difficoltà.
© il Notiziario di Cortina