Curling Club Dolomiti Almaviva ancora Campione d’Italia
“Cortina si conferma Regina degli sport invernali e, sempre più, capitale italiana del Curling. Grazie ragazze per essere campionesse per il quarto anno consecutivo”. Queste le parole del Sindaco di Cortina Gianluca Lorenzi, in relazione alla vittoria, ancora una volta del team femminile Dolomiti Almaviva nei Campionati italiani.
“Il Comune di Cortina d’Ampezzo è estremamente orgoglioso per l'ottimo risultato ottenuto dal Curling Club Dolomiti Almaviva. Questa vittoria è un grande onore per la comunità di Cortina e testimonia la grande passione e dedizione che il club e le sue componenti hanno per il curling, senza ombra di dubbio una delle tradizioni sportive della nostra valle.
Da Curlinista, desidero congratularmi personalmente con le atlete Stefania Constantini, Marta Lo Deserto, Angela Romei, e Giulia Zardini Lacedelli, l'allenatrice Violetta Caldart e il Presidente del club, Alessandro Zisa, per questa incredibile vittoria e per il loro costante impegno nel promuovere lo sport del curling al livello nazionale e internazionale”.
“Continueremo a sostenere il settore del curling in tutte le sue attività – conclude Lorenzi – una palestra di fairplay e di motivazione. Ora festeggiamo le nostre campionesse e sosteniamole tutti insieme nella preparazione alle sfide future, sia a livello nazionale che internazionale”.
© il Notiziario di Cortina